BONUS VISTA

COMUNICAZIONE ALLE AZIENDE

 

Con la presente si comunica che è stato attivato il c.d. “Bonus Vista”.


Trattasi di un contributo da € 50,00 per l’acquisto di occhiali da vista o lenti a contatto correttive, erogabile sotto forma di voucher se l’acquisto non è ancora avvenuto oppure sotto forma di rimborso se l’acquisto è già stato effettuato ed è rivolto alle famiglie con reddito ISEE non superiore a € 10.000,00.


La domanda per accedere al contributo deve essere presentata esclusivamente in via telematica a partire dal 5 maggio accedendo alla piattaforma web https://www.bonusvista.it/home/ direttamente dal cittadino tramite SPID di livello 2 o superiore oppure tramite Carta di identità elettronica (CIE) 3.0 o tramite Carta Nazionale dei servizi (CNS).


Per fare la domanda è necessario disporre di una Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) in corso di validità, riferita ad un ISEE non superiore a 10.000 euro.


Il contributo viene erogato su richiesta e fino ad esaurimento del finanziamento previsto dalla legge.


Il voucher viene emesso contestualmente alla domanda on line ed è immediatamente spendibile in un’unica soluzione (non è previsto resto). La richiesta di rimborso, modificabile nei primi 7 giorni, a partire dall’ottavo giorno diviene definitiva.


La piattaforma resterà attiva fino al 31 dicembre 2023 e sulla stessa è possibile consultare il Manuale beneficiario e le FAQ messe a disposizione dal Ministero.


Esercenti


Gli esercenti interessati a far parte della rete dei soggetti che possono accettare i buoni devono registrare i propri punti vendita.


Sulla piattaforma web accessibile dall’indirizzo web più sopra riportato sarà possibile consultare la lista dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa “Bonus Vista” tramite mappa geografica, il Manuale esercente e il Manuale Fatturazione, nonché le FAQ messe a disposizione dal Ministero.


Centrimpresa rimane a disposizione dei clienti interessati a far parte della rete esercenti per eventuale supporto qualora non si riuscisse a comprendere la documentazione resa disponibile sul sito.

 

Per maggiori informazioni contattateci

 

Potrebbero interessarti anche...