DEFINIZIONE AGEVOLATI RUOLI c.d. “Rottamazione-quater” Slittamento della presentazione della domanda

 

Facendo seguito alla precedente comunicazione con la quale si comunicava che la Finanziaria 2023 ha introdotto la Definizione agevolata (“Rottamazione-quater”) dei carichi affidati all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022,  si comunica che recentemente  la presentazione telematica della domanda è slittata dal 30.04.2023 al 30.06.2023.

 

Conseguentemente è differito al 30 settembre 2023 (invece del 30 giugno 2023) il termine entro il quale l’Agenzia delle entrate-Riscossione trasmetterà ai contribuenti la Comunicazione delle somme dovute per il perfezionamento della Definizione agevolata (attualmente fissato al 30 giugno 2023).

Infine, una prossima disposizione stabilirà che la scadenza per il pagamento della prima o unica rata (originariamente fissata al 31 luglio 2023) slitterà al 31 ottobre 2023.

Si ricorda che la misura prevede la possibilità per il contribuente di estinguere i debiti relativi ai carichi rientranti nell’ambito applicativo, versando unicamente le somme dovute a titolo di capitale e quelle maturate a titolo di rimborso spese per le procedure esecutive e per i diritti di notifica.

Non sono invece da corrispondere le somme dovute a titolo di interessi iscritti a ruolo, sanzioni, interessi di mora e aggio.


Su esplicita richiesta degli utenti, Centrimpresa fornirà il servizio di verifica dei ruoli oggetto di definizione e supporto nella compilazione della richiesta della domanda a un costo di € 60,00 comprensivo di IVA.


Gli interessati dovranno pertanto prendere accordi con gli Uffici di riferimento.

Per maggiori informazioni contattateci

 

 

Potrebbero interessarti anche...